SE VOLETE UTILIZZARLE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO CHE TROVATE CLICCANDO SUL MIO PROFILO (LA FOTO DI PETER BOYLE TRATTA DA YOUNG FRANKENSTEIN)
giovedì 24 dicembre 2009
Vigilia aquilana
Aquilani, auguri. Adesso siamo rimasti solo noi. Per cui, come direbbe Nonno Simpson, rimbocchiamoci le maniche, olio di gomito e RONF RONF!!!
sabato 19 dicembre 2009
Suor Oliva
Due parole sulle tasse
Sulla faccenda della sospensione delle tasse per noi terremotati è impossibile restare calmi. Solo una cosa è certa: molti di noi lo stanno prendendo in quel posto. Il provvedimento, se è vero quanto si apprende in questi giorni (perché a sentire certi come Chiodi o Bertolaso è tutto ok, è la prassi), è anticostituzionale. Dice infatti l'articolo 3 della Costituzione Italiana:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Questo governo insomma sembra ribadire che la legge non è uguale per tutti.