La foto qui in alto è tratta dal film Basket Case.
Disclaimer: La pubblicità basata sugli interessi presente nel blog consentirà agli inserzionisti di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti, nonché di raggiungere gli utenti in base ai loro interessi (ad es. "appassionati di sport"). Per sviluppare le categorie di interessi, riconosceremo i tipi di pagine web visitate dagli utenti in tutta la rete dei siti di contenuti di Google. Ad esempio, se un utente visita diverse pagine di sport, lo aggiungeremo alla categoria di interesse "appassionato di sport".
LE FOTO PRESENTI NEL BLOG, A PARTE EVENTUALI PRECISAZIONI (VEDI FOTO DA BASKET CASE), SONO ESTRATTE DALLE RIPRESE CHE FACCIO IN GIRO PER CONTO DELL'EMITTENTE TELEVISIVA ONDA TV.
SE VOLETE UTILIZZARLE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO CHE TROVATE CLICCANDO SUL MIO PROFILO (LA FOTO DI PETER BOYLE TRATTA DA YOUNG FRANKENSTEIN)

giovedì 24 dicembre 2009

Vigilia aquilana

Anche se a un orario improponibile, sono riuscito a rispettare una tradizione che neanche se casca L'Aquila... o madonna santa mi sa che mi è uscita... insomma sono stato al Boss per il consueto aperitivo della vigilia. Franco mi ha detto che l'8 è stata la festa di tutti (l'8 dicembre la cantina del Boss ha riaperto ufficialmente il suo storico locale di via Castello) mentre oggi è stata la festa degli aquilani. Parole bellissime. Chi non si è visto oggi lì non è un vero aquilano.
Aquilani, auguri. Adesso siamo rimasti solo noi. Per cui, come direbbe Nonno Simpson, rimbocchiamoci le maniche, olio di gomito e RONF RONF!!!

sabato 19 dicembre 2009

Suor Oliva

Oggi mentre lavoravo a Coppito per una TV di Trento ho incontrato per caso una delle persona più belle che ho conosciuto quando ero in tendopoli. Suor Oliva ha un carattere, una filosofia, che dovrebbero essere obbligatori, pena una multa, o peggio la pazzia. Incredibilmente moderna (su certi discorsi che si facevano a Collemaggio erano gli altri ad arrossire o ad arrabbiarsi), non si lamenta ma accetta la dura realtà con il sorriso, consapevole che nel suo convento di via XX settembre probabilmente non ci tornerà più. Questa si chiama personalità.

Due parole sulle tasse

Sulla faccenda della sospensione delle tasse per noi terremotati è impossibile restare calmi. Solo una cosa è certa: molti di noi lo stanno prendendo in quel posto. Il provvedimento, se è vero quanto si apprende in questi giorni (perché a sentire certi come Chiodi o Bertolaso è tutto ok, è la prassi), è anticostituzionale. Dice infatti l'articolo 3 della Costituzione Italiana:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Questo governo insomma sembra ribadire che la legge non è uguale per tutti.