La foto qui in alto è tratta dal film Basket Case.
Disclaimer: La pubblicità basata sugli interessi presente nel blog consentirà agli inserzionisti di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti, nonché di raggiungere gli utenti in base ai loro interessi (ad es. "appassionati di sport"). Per sviluppare le categorie di interessi, riconosceremo i tipi di pagine web visitate dagli utenti in tutta la rete dei siti di contenuti di Google. Ad esempio, se un utente visita diverse pagine di sport, lo aggiungeremo alla categoria di interesse "appassionato di sport".
LE FOTO PRESENTI NEL BLOG, A PARTE EVENTUALI PRECISAZIONI (VEDI FOTO DA BASKET CASE), SONO ESTRATTE DALLE RIPRESE CHE FACCIO IN GIRO PER CONTO DELL'EMITTENTE TELEVISIVA ONDA TV.
SE VOLETE UTILIZZARLE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO CHE TROVATE CLICCANDO SUL MIO PROFILO (LA FOTO DI PETER BOYLE TRATTA DA YOUNG FRANKENSTEIN)

venerdì 27 agosto 2010

Organizzazione Filini

L'altro ieri si è aperta la Perdonanza Celestiniana organizzata (anche?) quest'anno dal geometra Filini. Dove si vede il Filini's Touch? Da un fatto semplice, stupido, che molti non avranno neanche notato non essendo addetti ai lavori come il sottoscritto. Dopo l'accensione del tripode in Piazza Duomo la folla (ma anche tutti gli altri operatori tv, fotografi e giornalisti, me compreso) si è riversata a piedi verso il piazzale di Collemaggio dove doveva iniziare il concerto di Fiorella Mannoia. Io facevo il percorso insieme al collega e amico Raniero, piuttosto di corsa, un po' per abitudine, un po' perché dovendo passare dietro le quinte si sarebbe perso un po' di tempo nel mostrare il pass ai vari buttafuori, un po' perché mano a mano che ci avvicinavamo alla basilica ci accorgevamo che il concerto era già iniziato. La gente poco o niente se n'è fregata, a me e Raniero un po' di meno la cosa ci è rimbalzata e per un semplice motivo, agli operatori e fotografi viene dato libero accesso sotto il palco solo per le prime due canzoni (questioni di copyright), dopo di che ti fanno uscire. Quando siamo arrivati sotto il palco uno dei buttafuori ci ha detto che si trovavano già alla quarta canzone. Il produttore della roscia ha detto che non c'era niente da fare, che non poteva, che solo per le prime due canzoni era possibile fare le riprese, tutte cose che già sapevamo, insomma la solita musica.
Insomma, per farla breve: il Comune e gli organizzatori del concerto di Fiorella Mannoia non sono stati in grado di dare continuità ai due eventi, di aspettare che il primo finisse per iniziare l'altro. Una cosa semplice almeno per chi di mestiere organizza certi eventi concatenati.
Nella prima foto Gigi Reder spiega a Paolo Villaggio (di spalle) tutti i particolari del cenone-veglione di San Silvestro, nel film Fantozzi (1975) di Luciano Salce.
Nella seconda foto il comandante della polizia municipale Vendrame, il sindaco Cialente, padre Quirino, e con la fiaccola in mano il calciatore Jacopo Risdonne.
Nella terza il concerto di Fiorella Mannoia ripreso da Plutone.

Nessun commento:

Posta un commento