La foto qui in alto è tratta dal film Basket Case.
Disclaimer: La pubblicità basata sugli interessi presente nel blog consentirà agli inserzionisti di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti, nonché di raggiungere gli utenti in base ai loro interessi (ad es. "appassionati di sport"). Per sviluppare le categorie di interessi, riconosceremo i tipi di pagine web visitate dagli utenti in tutta la rete dei siti di contenuti di Google. Ad esempio, se un utente visita diverse pagine di sport, lo aggiungeremo alla categoria di interesse "appassionato di sport".
LE FOTO PRESENTI NEL BLOG, A PARTE EVENTUALI PRECISAZIONI (VEDI FOTO DA BASKET CASE), SONO ESTRATTE DALLE RIPRESE CHE FACCIO IN GIRO PER CONTO DELL'EMITTENTE TELEVISIVA ONDA TV.
SE VOLETE UTILIZZARLE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO CHE TROVATE CLICCANDO SUL MIO PROFILO (LA FOTO DI PETER BOYLE TRATTA DA YOUNG FRANKENSTEIN)

mercoledì 15 aprile 2009

Ancora su quella notte maledetta

Intanto la prima notte prosegue in Piazza Duomo. Iniziano a circolare le voci che alla Casa dello studente la situazione è gravissima, che ci sono rimasti prigionieri moltissimi ragazzi, che la Prefettura è crollata del tutto, ma sono solo voci, chi ha il coraggio di muoversi da lì? Intaanto le scosse di assestamento continuano, si iniziano a sentire le sirene del pronto intervento, durante una scossa un pezzo enorme di cornicione cade davanti ai nostri occhi mentre tutti noi cerchiamo di rimanere il più possibile al centro della piazza occupata in parte da automobili. Una ragazza di colore chiacchiera al telefono passeggiando sotto un palazzo come se non si accorgesse di quello che accade. Le urliamo di togliersi da lì. Una cabina del telefono è stata trasformata in un bagno per signore. All'ennesima scossa una donna alza gli occhi al cielo e urla: -Basta! Adesso Basta!!-
L'alba arriva così, tra un sussulto e un altro. Mano mano che la luce aumenta vediamo meglio i danni alla cupola delle Anime Sante, che Via Cimino e ridotta maluccio, che la Curia presenta danni esterni notevoli. La farmacista che abitava sopra il suo negozio, affianco la Curia, è morta schiacciata tra le macerie.
Le due fontanelle della piazza funzionano ancora, alcuni bevono per togliersi la polvere dalla gola, altri si lavano le ferite. Siamo tutti ricoperti di polvere, i miei capelli sono luridi ma me ne frego: sono vivo.

Nessun commento:

Posta un commento