La foto qui in alto è tratta dal film Basket Case.
Disclaimer: La pubblicità basata sugli interessi presente nel blog consentirà agli inserzionisti di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti, nonché di raggiungere gli utenti in base ai loro interessi (ad es. "appassionati di sport"). Per sviluppare le categorie di interessi, riconosceremo i tipi di pagine web visitate dagli utenti in tutta la rete dei siti di contenuti di Google. Ad esempio, se un utente visita diverse pagine di sport, lo aggiungeremo alla categoria di interesse "appassionato di sport".
LE FOTO PRESENTI NEL BLOG, A PARTE EVENTUALI PRECISAZIONI (VEDI FOTO DA BASKET CASE), SONO ESTRATTE DALLE RIPRESE CHE FACCIO IN GIRO PER CONTO DELL'EMITTENTE TELEVISIVA ONDA TV.
SE VOLETE UTILIZZARLE SIETE PREGATI DI CONTATTARMI ALL'INDIRIZZO CHE TROVATE CLICCANDO SUL MIO PROFILO (LA FOTO DI PETER BOYLE TRATTA DA YOUNG FRANKENSTEIN)

mercoledì 3 giugno 2009

Azzurri di sci

Nell'albergo di Lanciano ci sono dei soggetti che levati. Personaggi che sapendo che difficilmente potranno essere smentiti da chi ascolta si divertono a raccontare storie palesemente di fantasia, tuttalpiù gonfiate. C'è quello che si vanta di avere tre case completamente distrutte dal sisma maledetto (praticamente si vanta della propria iella); quello che ancora non riesce a recuperare tutte le sue preziosissime tele; chi è preoccupato perché sotto le macerie di casa sua sono sepolte delle armi che potrebbero finire in mani pericolose. Ognuno ha una storia da raccontare, chi non ce l'ha la inventa. Come me che preso da una mania di competizione fantozziana una sera mi sono ritrovato, vicino a uno di questi "cantanti", a fingere di telefonare ad un misterioso interlocutore per avvertirlo che le vere sacre spoglie di Sant'Antonio sono al sicuro adesso, certo, ho dovuto faticare per convincere i vigili del fuoco che si trattava di un parente e non di un santo, è stata dura ma adesso il Vaticano ha di nuovo la sua reliquia sacra.
Ho detto più o meno così. No, forse ricordo male, forse ho finto di telefonare dicendo che è al sicuro la vera croce di Cristo, la prima stampa di Guttenbergh, insomma c'è stato sicuramente qualcosa di sacro che era in pericolo e che adesso è al sicuro. O si trattava di qualche carteggio segreto che nessuno conosce, lettere che se venissero pubblicate cambierebbero la storia? Mao era amico del Dalai Lama? C'è un carteggio che dimostrerebbe l'accordo tra di loro: tu passerai per martire io per carnefice, la gente ti amerà e mi odierà ma chi se ne frega, la Storia è fatta così.
Non è il caso di tirare fuori Codici Da Vinci perché altrimenti si sentirebbe troppo la puzza di sfottò. Adesso ricordo bene, nella telefonata ho avvisato il misterioso interlocutore che la vera Gioconda si trova finalmente al sicuro, salvata a stento dalle macerie, ai vigili dicevo è una stampa, Ma che non si vede che è una fotografia?

Nessun commento:

Posta un commento